Energia fai da te

L'energia è ed è sempre di più un problema, o meglio il problema non sta nell'energia ma sta nel fatto che l'energia ha un costo ecologico, economico e sociale notevole, e che paesi in via di sviluppo e le popolazioni che vi abitano hanno sempre più fame della suddetta energia

.

Ne conviene quindi che la produzione di energia alternativa da impianti fotovoltaici per esempio, sia indispensabile ma comunque molto difficoltosa, perché tende a non sopperire a tutte le necessità di cui i mercati sono affamati.

Ora, se il fotovoltaico è certamente una soluzione interessante e una strada da intraprendere, dobbiamo comunque essere certi del fatto che dovremmo trovare sistemi di produzione energetica molto più efficienti di quelli che usiamo oggi: la centralizzazione della produzione potrebbe non essere la soluzione adatta mentre la produzione di energia frammentata da ognuno di noi, da ogni casa, potrebbe essere la soluzione giusta.


“Un kit pronto da istallare in casa per diventare autoproduttori di energia ed abbattere i costi della bolletta. L’iniziativa, rivolta alle famiglie ed alle piccole imprese, è di Officinae Verdi, Società UniCredit-WWF, che ha lanciato EK0, l’energia a chilometro zero, un Energy Kit Fotovoltaico ed Efficienza Energetica, finanziabile fino al 100%.

Secondo la società, gli EKØ Energy Kit consentono di tagliare la bolletta energetica anche fino all’80% nei casi di soluzioni che integrano fotovoltaico ed efficienza energetica. In base alla tipologia di abitazione e ai consumi, si può scegliere tra EKØ 1, EKØ 2, EKØ 3, rispettivamente kit fotovoltaici, kit di efficienza energetica e kit fotovoltaico + efficienza.”


Leggete il resto della notizia all'articolo originale, ma è importante capire che forse una delle soluzioni che il futuro ci imporrà per non ridurre il nostro pianeta a un semplice sasso, sarà l'auto produzione energetica.

Cerca nel Sito

Elettrocentro 2 srl TARGET: Impianti elettrici - Impianti di rivelazione incendio - Cablaggio strutturato - Impianti telefonici - Impianti di rifasamento
Contatti Tel. +39 0541 330041
Fax +39 0541 330139
Direzione: dir@elettrocentro2.com
Uff. Tecnico: ufftec@elettrocentro2.com
info@elettrocentro2.com
 Reg. Imp. RN.8021
R.E.A. RN 214163
Cap. Soc. € 110.000,00

Interamente versato
Sede Via Mantani, 7
47814 Bellaria Igea Marina
Rimini - Italia
P.IVA 01743410407
Privacy & Cookies Policy